Chi siamo
Maioliche Vietresi Metelliana Cotto
AmbBagno Vietreseientazione

CHI SIAMO

METELLIANA COTTO nasce nel 2000 a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, dall’esperienza trentennale dei suoi proprietari Filippo Milito e Franco Senatore nel campo della lavorazione artigianale del cotto.

Collocata alle porte della Costiera Amalfitana e Sorrentina, l’azienda pone le sue radici in un’antica tradizione artistica che si trasmette da generazione in generazione; stiamo parlando dell’arte della ceramica.

METELLIANA COTTO presenta infatti un ricco assortimento di pavimenti e rivestimenti nel quale rivive, unendo rivisitazioni, la storia delle ceramiche artigianali Vietresi, lavorate a mano e cotte tradizionalmente. Altresì le fasi di smaltatura e maiolicatura vengono svolte interamente a mano da maestri del cotto artigianale.

L’azienda è, inoltre, qualificata nel restauro di ville e chiese antiche soprattutto per quanto riguarda pavimentazioni, rivestimenti in cotto e riproduzione di antichi decori.

I prodotti e le realizzazioni sono in linea con le tendenze dell’abitare odierno e ben si adattano ad ambienti che vogliono contraddistinguersi per creatività, originalità e bellezza.